giovedì 6 ottobre 2011

TUTTI IN STRADA L'8 OTTOBRE!!

Sabato 8 ottobre  dalle 15:30 alle 22: Via del Pellegrino sarà teatro di una serie di iniziative promosse dall’Associazione dei Commercianti e dei Residenti di Via del Pellegrino per far conoscere ai cittadini questa strada, una delle più vivaci e ricche di offerte commerciali, culturali e di ristorazione del centro storico di Roma.
L'evento nasce allo scopo di richiamare l'attenzione delle autorità sullo stato di degrado e di incuria che grava su una delle vie più suggestive ed importanti della città e auspicare un rapido intervento sostanziale che ridia un giusto decoro a questo angolo dimenticato dal Comune, nonostante le numerose sollecitazioni dei residenti e dei gestori delle attività in loco. Nell’arco della giornata, molteplici iniziative animeranno Via del Pellegrino, un luogo che vuole confermarsi come tra i più interessanti del rione, dove convivono botteghe storiche e negozi di tendenza,ristoranti,enoteche,gallerie d’arte,caffè e pub.
 
La Libreria Mondadori partecipa con un pomeriggio di iniziative letterarie.
 
ore 17,30:
 
Reading letterario su Roma, con presentazione e letture, a cura di Fefè Editore:
Se fossero nati a Roma
ripensamenti di celebri liriche nella parlata romana
Alberto Arcioni

Piccole storie romane 1930-2000
racconti di gente comune, non di eroi, che fanno la vita della Città
Michele Penza
 
ore 19,00:

Libri in strada

"A migliaia, sulle autostrade, lungo le ferrovie abbandonate, vagabondi all’esterno, biblioteche dentro..Ognuno aveva un libro che voleva ricordare e che ha ricordato... "
L' Associazione Donne di Carta scende in campo con le Persone Libro, per dire le parole dei libri: non un reading, non uno spettacolo: semplicemente le parole e l'ascolto.
 
In occasione della giornata di festa abbiamo deciso di promuovere la lettura anche con uno sconto  del 10% (ad eccezione dei libri scolastici e dei libri già in promozione) e uno specialissimo sconto del 50% sui libri di Atmosphere Libri!

Vi aspettiamo numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento